Associazione

A.B.E.S.C.A. Associazione, Barriere, Elementi, Sicurezza, Cemento, Armato, è una realtà conosciuta a livello Internazionale la sua attività di divulgazione dell’utilizzo delle barriere di sicurezza in cemento armato a profilo New Jersey ed altri profili innovativi.

Queste barriere nascono per dare un contributo al miglioramento della sicurezza degli utenti della strada, con particolare riferimento a ciò che riduce le conseguenze di un incidente avvenuto, ovvero quella che viene definita sicurezza passiva.

Tutte le nostre barriere, ad oggi più di 15 tipologie, in catalogo sono testate con la Normativa Europea EN 1317 parte 1,2,3,4.5  Le barriere di cemento sono le migliori in assoluto per affidabilità, sicurezza, facilità di manutenzione e costi.

A.B.E.S.C.A. (Associazione Barriere Elementi Sicurezza Cemento Armato) nasce nel 2002 con lo scopo di promuovere la diffusione di Barriere di Sicurezza a muretto in cemento armato, ed a oggi nel mondo le nostre barriere sono state montate più di 3.000 Km di strade.

Obiettivi prioritari dell’Associazione sono l’investimento continuo nella ricerca di nuovi modelli e forme di barriere, e lo sviluppo dei modelli esistenti nelle loro forme, materiali ed altro, per migliorare, dove è possibile, la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

I soci coprono la totalità della produzione di barriere a vari profili, e tutti operano in regime di qualità.

Tutti i modelli, sia da spartitraffico, bordo laterale, bordo ponte, per punti fissi e gallerie sono stati messi a punto e testati al vero su piste CERTIFICATE, ed hanno superato i crash test richiesti dalle normative Italiane ed Europee vigenti (DM del 21 Giugno 2004 Gazzetta Ufficiale n° 182 del 5 Agosto 2004, con recepimento della Normativa Europea EN 1317 parte 1,2,3,4,5).

 

Tutti i modelli hanno il marchio